Rientra il caos dei treni Malpensa Express regolare

FERNO Riaperta alle 17.30 la linea Malpensa Expres tra Busto Arsizio e l’aeroporto della brughiera. La circolazione ferroviaria sta tornando alla normalità. La linea Trenord è rimasta bloccata dalle 13 di oggi; una donna di 55 anni si è gettata sotto un convoglio in transito togliendosi la vita.
Il tragico gesto compiuto a circa 300 metri di distanza dalla stazione ferroviaria di Ferno; parte del convoglio che ha investito la donna (il macchinista sotto choc non ha avuto neanche il tempo di tentare di rallentare) è

rimasto bloccato in galleria: i pendolari hanno raggiunto a piedi la stazione camminando lungo la ferrata. Dalle 13 alle 17.30, con la linea interrotta, Trenord ha organizzato un servizio di bus sostitutivi per raggiungere l’aeroporto.
I Malpensa Express sino a pochi minuti fa partivano e arrivavano a Busto Arsizio. La linea è ora tornata operativa; i convogli sono tornati a viaggiare con regolarità. La tratta interessata dal drammatico investimento è stata chiusa ovviamente per consentire il recupero del corpo della donna. S. Car.

s.bartolini

© riproduzione riservata