Napoli, 22 lug. (TMNews) – Ancora una notte di caos a Napoli e in provincia per l’emergenza rifiuti. Dalle otto di ieri sera alle prime ore del mattino sono stati 24 i roghi appiccati a cumuli di immondizia non raccolta sulle strade e domati con interventi straordinari dei vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli. La situazione più critica si è registrata nelle vie del centro storico della città, nell’area flegrea e a Scampia. In provincia, invece, i vigili sono dovuti intervenire in via Cuma, a Licola e Cardito.
Questo pomeriggio, alle 17, gli “angeli della monnezza”, gruppo di volontari, saranno nel quartiere di Fuorigrotta per ripulire la piazza antistante alla fermata della metropolitana di viale Augusto, all’incrocio con via Veniero. L’iniziativa sarà preceduta da una convention, organizzata dal partito dei Verdi, dal commissario regionale Francesco Emilio Borrelli e dal segretario provinciale Carlo Ceparano, nella sala del Consiglio provinciale di Napoli, a Santa Maria la Nova. Si discuterà, assieme a docenti universitari, rappresentanti politici e esponenti di associazioni ecologiste, del rilancio della regione e dell’ecologia in Campania.
Alle 15.30 al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sarà consegnata la maglietta di NapoliMania “Terroni non ci sono paragoni” per solidarietà contro gli insulti degli ultimi giorni dell’allenatore del Verona. I lavori della convention saranno aperti dal prete anticamorra Don Aniello Manganiello.
Xjn/Rcc
© riproduzione riservata