Rifiuti/ A Napoli proteste, blocchi stradali e roghi cassonetti

Napoli, 18 giu. (TMNews) – Ancora proteste a Napoli e provincia legate al problema rifiuti. Nel corso della notte sono stati diversi i roghi appiccati ai cassonetti dell’immondizia e numerose le proteste attuate dai residenti rovesciando spazzatura in strada e bloccando il traffico. In via Domenico Padula, nel quartiere Pianura, circa duecento persone hanno sparpagliato la spazzatura lungo la carreggiata e ribaltato i cassonetti rendendo impossibile la circolazione di auto e motocicli. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo l’intervento

delle forze dell’ordine e del personale Asia che ha provveduto a rimuovere i rifiuti. Situazione analoga anche nel centro storico del capoluogo. Nella zona di Montecalvario i rifiuti sparsi in strada hanno provocato problemi di viabilità. Situazione di disagio anche in via Nicotera e in via San Giacomo, a pochi passi dal Comune. I cumuli di spazzatura sono, infatti, ben visibili. L’immondizia maleodorante sta anche generando il proliferarsi di insetti e ratti anche a causa delle alte temperature di questi giorni.

Anche sul fronte degli incendi dolosi la situzione è critica. Diversi, nel corso della notte, i roghi appiccati ai sacchetti depositati in strada. Gli incendi dolosi domati dai vigili del fuoco hanno interessato non soltanto Napoli ma soprattutto l’area flegrea (Quarto e Pozzuoli). Lavoro per i pompieri anche a nord del capoluogo campano. Il lavoro più imponente a Giugliano in Campania.

Psc/Ber

© riproduzione riservata