Napoli, 26 set. (Apcom) – Ancora tensioni, nella notte, dinanzi alla discarica di Terzigno, in località Pozzelle. Continua, infatti, il presidio dei manifestanti che si oppongono alla possibilità che venga aperto un secondo sito di sversamento rifiuti all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio.
Una serie di presidi e di blocchi sono stati attuati, nella tarda serata di ieri, per evitare il passaggio degli autocompattatori sempre scortati dalla polizia. Momenti di tensione tra manifestanti e forze dell’ordine tra cui una sassaiola contro gli agenti. Un carabiniere e un manifestante, inoltre, sono rimasti contusi durante le operazioni di rimozione dei blocchi attuati in strada. La situazione dopo poco è tornata alla normalità consentendo ai mezzi di scaricare l’immondizia nella discarica.
Intanto prosegue lo sciopero della fame del primo cittadino di Boscoreale, Gennaro Langella, che ha trascorso la notte all’interno di una tenda allestita in piazza. Tanti i cittadini che hanno espresso solidarietà e vicinanza al sindaco e che l’hanno lungamente applaudito e inneggiato per ringraziarlo per la decisione di affrontare in prima persona il problema.
Psc
© riproduzione riservata