Rifiuti, Castellanza cambia ma senza rivoluzioni

Castellanza Cambio nella raccolta rifiuti a Castellanza. Da venerdì 1 marzo Sieco srl (Servizi intercomunali ecologici) subentra ad Aimeri ambiente. La nuova società si occuperà della raccolta dei rifiuti, della gestione del Centro comunale di raccolta differenziata di via Turati e dello spazzamento meccanizzato e manuale delle strade sostituendo in toto il precedente gestore.

Per il cittadino non cambierà nulla in quanto rimangono invariate le modalità, le zone e i giorni della raccolta di carta, plastica, lattine, vetro, frazione umida e frazione secca. Non subiranno cambiamenti neppure le modalità e i giorni di apertura del Centro comunale per la raccolta differenziata nonchè le modalità e i giorni di spazzamento manuale e meccanizzato delle strade.
L’unica differenza rispetto al periodo di gestione di Aimeri ambiente è il numero di telefono (è un numero verde) da contattare per poter avere informazioni o segnalare eventuali disservizi: 800677644. Per informazioni o segnalazione è possibile anche visitare il sito internet www.sieco.info.

La Sieco, società creata alla fine del 2005 e operativa dal 2006, gestisce la raccolta rifiuti di alcuni Comuni tra cui quello di Cassano Magnago, ai primi posti nella classifica dei Comuni ricicloni. Il Consiglio comunale di Castellanza aveva approvato la partecipazione alla Sieco, srl a totale capitale pubblico, nella seduta dello scorso 19 ottobre, ne aveva approvato lo statuto e aveva optato per l’affidamento alla stessa del servizio di custodia della piazzola.
M. Por.

f.artina

© riproduzione riservata