Napoli, 27 giu. (TMNews) – Il Comune di Napoli sta lavorando senza sosta per risolvere l’emergenza rifiuti e per fare in modo che si attui una “rivoluzione” nel modo di governare che desti in tutti meraviglia. Il progetto è ambizioso anche se il sindaco Luigi De Magistris soprattutto in merito all’emergenza rifiuti preferisce non spiegare nei minimi particolari le azioni adottate dalla sua giunta sperando in un risultato finale più che positivo e confidando in una sorta di “rivoluzione”.
“Stiamo lavorando e la situazione in città migliora. I napoletani si renderanno conto, un po’ alla volta, del lavoro che stiamo facendo. Non intendo informare preventivamente di tutti i passi che facciamo perché sono passi importanti e rivoluzionari e, siccome gli ostacoli non sono pochi, vogliamo che i cittadini sappiano un po’ alla volta. Poi – ha aggiunto De Magistris – anche i risultati di questi giorni preferisco non commentarli perché dobbiamo consolidare e assestare il lavoro che stiamo facendo”.
De Magistris ha poi ribadito di essere contrario allo stato di emergenza che “non serve perché è quello che ci ha consegnato una città con la spazzatura”. “Dobbiamo risolvere il problema con l’ordinarietà, con le leggi attuali e poi, in prospettiva – ha detto ai giornalisti a margine di una manifestazione sulla scuola al teatro San Carlo -, stiamo lavorando per rendere Napoli autonoma. Questo è l’obiettivo politico per dare anche una risposta alla Lega Nord”. Il sindaco è ottimista sul futuro e ha concluso dicendo: “Napoli, nei prossimi mesi, meraviglierà tutti. La rivoluzione della campagna elettorale diventerà rivoluzione nel modo di governare. Napoli – ha concluso – ritornerà a essere al centro dell’attenzione per le cose belle e ordinarie”.
Psc/Ber
© riproduzione riservata