Napoli, 23 ott. (Apcom) – E’ in corso a Napoli, presso il palazzo della Prefettura, un altro incontro tra il sottosegretario all’emergenza rifiuti e capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, e i sindaci dell’area vesuviana che si oppongono alla realizzazione di una seconda discarica nel Parco nazionale del Vesuvio chiedendo, inoltre, una bonifica dell’ex cava Sari dove attualmente si continua a sversare immondizia.
Al vertice partecipano il sindaco di Terzigno Domenico Auricchio, quello di Boscoreale Gennaro Langella, il primo cittadino di Trecase Gennaro Cirillo e quello di Boscotrecase Agnese Borrelli. La riunione di questo pomeriggio segue quella svoltasi nella tarda serata di ieri poco dopo l’arrivo a Napoli del numero uno della Protezione civile.
Gli amministratori locali, prima di entrare nel Palazzo di governo che si affaccia su piazza Plebiscito, sono apparsi più rilassati rispetto ai giorni scorsi. La priorità, oltre ad evitare l’apertura di Cava Vitiello, è quella di garantire la messa in sicurezza dell’attuale invaso in località Sari.
Psc/Sar
© riproduzione riservata