Rifiuti/ Incidenti discarica Chiaiano, cinque misure cautelari


Napoli, 29 mar. (Apcom)
– Cinque ordinanze di misura cautelare sono state eseguite questa mattina dagli agenti della Digos di Napoli nei confronti di altrettante persone coinvolte nelle violente proteste attuate contro l’apertura della discarica di Chiaiano, tra il maggio e l’agosto del 2008.

Tutti sono indagati, in concorso, per incendio, violenza o minaccia di pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e furto. L’attività investigativa ricostruisce tutte le fasi dei violenti scontri nonchè gli episodi incendiari e l’esplosione di ordigni che, in quel periodo, furono realizzati con la partecipazione di alcune frange del tifo organizzato e di pregiudicati per impedire l’attivazione dello sversatoio in via Cupa dei cani nel quartiere al nord di Napoli.

Gli indagati sono attivisti del centro sociale ‘Insurgencia’, già coinvolti in numerose altre indagini e già gravati da pregiudizi penali. P.S., 29 anni, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre per D.B., 27 anni, I.D.A., 23enne, F.D.V., 27 anni ed E.G., 26enne, è stato disposto l’obbligo di firma.

(segue)

Psc/Lux

© riproduzione riservata