Rifiuti/ Nel Napoletano ancora roghi, proteste e blocchi stradali

Napoli, 15 lug. (TMNews) – A Napoli ancora roghi dolosi ai cumuli di rifiuti, proteste e blocchi stradali nel corso della notte.
Alle 2.30 un gruppo di cittadini ha strascinato in strada cassonetti e immondizia al centro della carreggiata in via Arlotta, nel quartiere Fuorigrotta, paralizzando la circolazione che è ripresa soltanto all’alba quando sono intervenuti i mezzi dell’Asia per rimuovere la spazzatura. Intanto, tra le 20 e le 8 di questa mattina, sono stati 18 gli incendi appiccati alle giacenze di rifiuti che permangono sui marciapiedi. I vigili del fuoco sono intervenuti non soltanto nelle periferie del capoluogo campano, ma anche in provincia.

E’, inoltre, ancora in corso il vasto incendio divampato alle 16 di ieri in una cava piena di spazzatura a Quarto, nella zona flegrea. Le fiamme, infatti, non sono state ancora domate nonostante i pompieri abbiano lavorato tutta la notte. Secondo quanto di apprende dalla sala operativa dei vigili del fuoco, è stato richiesto anche l’intervento dei mezzi del Comune di Napoli per provvedere a spegnere l’incendio per soffocamento. Intanto è ancora ben visibile la colonna di fumo nero che si alza dai cumuli di rifiuti contenuti nella cava. Fumo che sprigiona diossina. Ancora ignota, però, la qualità del pattume sversato nella cava. Soltanto a incendio domato, infatti, si potrà conoscere se siano stati bruciati anche rifiuti tossici e speciali.

Aqu

© riproduzione riservata