Rifiuti/ Riprendono sversamenti a Terzigno, incendiato camion


Napoli, 3 nov. (Apcom)
– Nella Cava Sari di Terzigno sono ripresi gli sversamenti di rifiuti. Durante la notte gli autocompattatori hanno conferito con qualche rallentamento, ma senza particolari difficoltà. I manifestanti presenti al presidio della Rotonda di via Panoramica hanno, in più occasioni, tentato di bloccare il passaggio dei camion anche con masserizie, tronchi d’albero e sacchetti dell’immondizia riversi sulle strade, ma le forze dell’ordine sono riuscite a permettere il transito.

In via Zabatta, al confine con San Giuseppe Vesuviano, un autocompattatore è stato dato alle fiamme da ignoti con una bottiglia incendiaria. Secondo quanto si è appreso il mezzo non era incolonnato, all’autista è stato intimato di scendere ed è stato appiccato il fuoco alla cabina di guida.

Fino alle 6 di questa mattina sono stati 23 i compattatori, provenienti dai 18 comuni del Vesuviano, a sversare spazzatura. La colonna di camion, sempre scortata dalle forze dell’ordine, è transitata regolarmente soprattutto quando il presidio, verso le 3.30, si è svuotato.

Psc

© riproduzione riservata