Rifornivano di droga la movida di Sesto In manette la banda dei “cani sciolti”

Quattro persone in carcere: spacciavano hashish e coca ai giovani della cittadina. Frequentavano i locali e si davano alla bella vita. La loro politica? Farsi amici i clienti

Quattro “cani sciolti” in gabbia a Sesto Calende: nelle ultime ore i carabinieri hanno arrestato tre albanesi e un italiano, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, residenti a Sesto Calende (i due albanesi) e a Castelletto Ticino (l’italiano). Il quarto è un senza fissa dimora che, però, gravita nell’area del Gallaratese. Dovranno rispondere delle accuse di spaccio di sostanze stupefacenti.

I “cani sciolti”, per via del singolare nome dell’operazione condotta dai carabinieri di Sesto Calende, in sinergia con i colleghi della Compagnia di Gallarate, non erano violenti, anzi avevano saputo creare un forte legame di amicizia con la clientela. Erano loro stessi a definirsi così quando decidevano di darsi allo sballo spendendo tra locali, prostituzione , alcol, droga e altri passatempi, i soldi che guadagnavano smerciando la sostanza stupefacente nel cuore pulsante di Sesto Calende.