– Immondizia al vetriolo a Tradate: l’ex vicesindaco, , infatti, è tornato in azione per le vie della città compiendo un dettagliato dossier fotografico corredato da parecchie immagini di degrado. Un dossier arricchito dagli scatti di alcuni cittadini che hanno fotosegnalato diversi luoghi della città.
Il tour fotografico ha immortalato sacchi neri, bottiglie, cartacce, rifiuti di ogni genere e tipo (persino un letto). Pipolo non è stato per nulla tenero: «Dopo i presunti virtuosismi per quanto concerne l’igiene
ambientale in città – ironizza – non possiamo che fare un giro turistico della nostra cittadina. Tra immondizia, cartacce, cestini non svuotati da tempo, sacchi neri sparsi ovunque: non oso pensare al loro contenuto e letti abbandonati. Discariche a cielo aperto ovunque. Non è la prima volta che denunciamo questa sgradevole situazione. ricordate i cimiteri? Le foto che stiamo per pubblicare sono foto provenienti da cittadini tradatesi che vivono in diversi punti della città, molto spazientiti da questa Amministrazione che sostanzialmente si pone nella maniera in cui vi stiamo documentando. Le foto si commentano da sé».