New York, 26 ott. (TMNews) – Research in Motion, società canadese produttrice del BlackBerry, non sta di certo attraversando un periodo facile. Dopo i disagi che hanno subito recentemente i possessori di smartphone BlackBerry e il successivo crollo del titolo Rim in Borsa, l’azienda ha rimandato a febbraio il lancio del nuovo sistema operativo per il tablet PlayBook, presentato in aprile con scarso successo.
“Anche se vorremmo presentarlo prima, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare finché non saremo certi di non deludere le attese di sviluppatori, aziende e utenti”, si legge sul blog della società. I fan si aspettavano il lancio di PlayBook Os 2.0 la settimana scorsa, in occasione di una conferenza a San Francisco, ma dovranno aspettare fino all’anno prossimo. La notizia ha preoccupato gli investitori, che sono corsi ai ripari causando un forte calo del titolo, che a metà giornata in America perde quasi il 6 per cento.
Tra le novità del sistema operativo in arrivo, la più attesa è la piena compatibilità con le applicazioni di Android, il sistema operativo di Google, che amplierà la scelta a disposizione dei possessori del tablet realizzato da Rim.
A24-Tam
© riproduzione riservata