MALNATE – L’attività sportiva è tornata a vivere nel rinnovato centro sportivo “Caccivio” di via Gasparotto a Malnate, grazie alla conclusione dei lavori di ammodernamento finanziati dal PNRR. Dopo un anno di chiusura forzata, che ha costretto le società sportive locali, in particolare quelle di calcio e atletica, a un esilio temporaneo, il centro ha riaperto le sue porte a settembre, permettendo così ai giovani atleti malnatesi di riprendere gli allenamenti.
Il 24 novembre è prevista la cerimonia di inaugurazione, segnando ufficialmente l’inizio di una nuova era per l’impianto sportivo, che ora vanta una pista di atletica rinnovata e un campo in erba sintetica. Queste migliorie non solo offrono spazi moderni e funzionali, ma rappresentano anche un’opportunità per le società di sviluppare le proprie attività e far crescere i giovani talenti locali.
In aggiunta ai lavori al centro sportivo, proseguono i lavori finanziati dal PNRR anche in altre aree della città. L’area feste di via Pastore è quasi completata e sarà presto riaperta al pubblico, mentre i lavori al castello del Parco I Maggio, dopo alcune interruzioni, sono ripresi, sebbene non siano ancora disponibili tempistiche precise per la conclusione. Malnate si prepara così a una nuova fase di vitalità sportiva e sociale, con spazi rinnovati e progettati per il benessere della comunità.