– In questo caso, però, non si tratta della divisa rossonera, ma di una ancora più importante: quella della squadra che riunisce gli amici di e , giovani fratelli di Cassano Magnago venuti a mancare improvvisamente, alcuni anni fa, a causa di una patologia cardiaca.
Due maglie speciali
A loro è infatti dedicato il torneo che sta andando in scena, in questi giorni, nel campo sportivo dell’oratorio di San Pietro, dove venerdì è intervenuta anche la madre dei due ragazzi: a lei il campione del mondo ha consegnato a sua volta la maglia numero 1 della speciale formazione cassanese. Un omaggio più che meritato da mamma , per la sua grande forza d’animo e per la generosità con la quale continua a sostenere iniziative di beneficenza e solidarietà.
Tra queste il quadrangolare che, due settimane fa, ha inaugurato il torneo e che ha permesso di raccogliere ben 1.500 euro destinati all’Aisla, l’associazione impegnata nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. Per promuovere la ricerca sulla malattia neurologica sono scesi in campo i ragazzi di “Più di 21”, ma anche quelli del gruppo “Magari domani” di Gazzada, che valorizza le potenzialità dei disabili e che ha vinto la competizione, e due squadre femminili del Csi San Pietro, fra le quali un team interamente composto da mamme. L’evento è stato organizzato con il forte sostegno di Luca Tonazzi, malato di Sla, che l’altra sera è stato calorosamente salutato da Gattuso.
Solidarietà in campo
L’ex centrocampista del Milan, dal canto suo, non ha mancato di esprimere gratitudine per la festosa accoglienza ricevuta. La significativa presenza del mitico “Ringhio” ha così segnato l’inaugurazione della fase maschile del memorial in onore dei fratelli Zuffellato: la sfida ha preso il via proprio con il pallone firmato dal campione.
Un’altra sfera di cuoio con l’autografo del fuoriclasse è stata invece conservata per don , il novello sacerdote che celebra oggi la sua prima messa in città.
La serata di venerdì è stata inoltre arricchita dall’esibizione del coro Angel’s Gospel, diretto da e nel quale canta mamma Sandra.
Il ricavato del torneo servirà per finanziare il nuovo campo in erba sintetica, che sostituirà quello attuale in terra battuta e che è già in corso di realizzazione a pochi metri di distanza.n Luca Girardi