Riparte la stagione dei treni storici in Lombardia: il ‘Lario Express’ è pronto a partire

La ferrovia, in questo contesto, diventa un punto di riferimento strategico per un turismo sostenibile, lento e alternativo, che sta conquistando un pubblico sempre più ampio (foto d'archivio)

MILANO – La stagione dei treni storici della Fondazione FS torna in Lombardia con una nuova edizione ricca di fascino e storia. Il primo appuntamento è fissato per domenica 30 marzo, con il ‘Lario Express’, un treno turistico che collegherà Milano Centrale a Como e Lecco.

Questa iniziativa, che quest’anno raggiunge la sua ottava edizione, è promossa dall’assessorato ai Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia, in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane e FS Treni Turistici Italiani, con il supporto di Ferrovienord.

Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti, ha commentato l’iniziativa, sottolineando come questa esperienza sia particolarmente apprezzata da migliaia di viaggiatori che scelgono di scoprire le meraviglie della Lombardia a bordo di treni storici dal fascino antico. Lucente ha anche evidenziato la continua e proficua collaborazione tra Regione Lombardia e Fondazione FS, che offre un modo innovativo di viaggiare, perfetto per famiglie e amici, valorizzando i luoghi più iconici della regione.