CAVARIA CON PREMEZZO Aggredito in pieno giorno, preso a bastonate e lasciato a terra in una pozza di sangue: è quanto accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17,30 ad un giovane pakistano, soccorso in strada dal 118, chiamato da alcuni passanti che alla stazione si sono trovati di fronte a lui.
Le sue condizioni, nonostante il tanto sangue perso dalla fronte, non sono comunque preoccupanti. Secondo quanto accertato finora, il giovane è stato raggiunto alla stazione da tre connazionali arrivati a bordo di una macchina di piccola cilindrata, una utilitaria, ma il modello non è stato specificato.
I tre sono scesi ed hanno avviato con lui una discussione, che si presume animata, i cui toni sono via via saliti, al punto che improvvisamente si è passati alle vie di fatto. Uno solo ha agito contro la vittima, probabilmente colpendolo ripetutamente con un corpo contundente (sul posto non è stato trovato alcunché), probabilmente un bastone.
Il giovane è finito a terra, e gli altri se ne sono andati, con la stessa macchina con la quale erano arrivati. Non si conoscono i motivi del gesto, che appare come una vera e propria spedizione punitiva.
f.tonghini
© riproduzione riservata