Rissa italo-svizzera alla notte bianca Parapiglia a Lavena Ponte Tresa

Protagonisti dei ragazzi giovanissimi, in preda ai fumi dell’alcool. Necessario l’intervento dei militari della locale stazione dei Carabinieri

Movida scatenata durante la «Notte Bianca» di Lavena Ponte Tresa. Rissa in piazza Gramsci tra giovanissimi italiani e svizzeri e due ragazzi fermati ubriachi al volante. La divertente nottata in bianco di Lavena, tra spettacoli e intrattenimento, si è trasformata sabato sera in un parapiglia tra ragazzini in preda ai fumi dell’alcool. Il violento litigio è scoppiato in piazza Gramsci per futili motivi, ma tra spintoni e insulti il parapiglia ha coinvolto diversi ragazzi giovanissimi e costretto i militari della Stazione di Ponte Tresa ad intervenire.

Alla vista delle forze dell’ordine i ragazzi si sono dati alla fuga , ma i militari sono riusciti ad identificare e denunciare un italiano 19 enne di Cugliate Fabiasco, già noto alle forze dell’ordine, e due cittadini svizzeri di 18 uno e di appena 16 anni l’altro. Un quarto è riuscito a fuggire oltre confine dopo aver spintonato un militare. I fermati dovranno rispondere di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, rissa e ubriachezza. I Militari delle Stazioni di Marchirolo e Ponte Tresa hanno invece segnalato alla Prefettura di Varese per guida in stato di ebbrezza un 23 enne residente a Germignaga e un 19 enne neo patentato residente a Cadegliano Viconago. Fermati e controllati alla guida delle rispettive autovetture nella notte tra sabato e domenica, sono risultati entrambi positivi all’accertamento del tasso alcolemico con etilometro.