SOMMA LOMBARDO – Una serata di violenza estrema si è consumata a Somma Lombardo, in via Milano, intorno alle 20:20 di domenica. Bottiglie rotte prese dai cestini e mani nude sono state le “armi” impugnate per sferrare colpi a destra e sinistra, lasciando un impressionante bilancio: un uomo in gravi condizioni, un secondo ricoverato in codice giallo e una terza persona fuggita.
I carabinieri della Compagnia di Gallarate, intervenuti sul posto, hanno trovato uno scenario da rissa aggravata dall’uso di armi improprie. Il primo ferito, in codice rosso, è stato trasportato all’ospedale di Varese, mentre il secondo, colpito al volto, è stato ricoverato a Gallarate. La terza persona coinvolta è riuscita a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Dalle prime informazioni, si tratta di tre uomini di origine nordafricana. La dinamica della rissa vede due persone che avrebbero aggredito la terza, la quale, nel tentativo di difendersi, ha avuto la peggio. Sul posto sono intervenuti anche ambulanze, un’automedica e un elicottero sanitario partito da Como. Le indagini sono in corso per chiarire i dettagli dell’accaduto.