I vigili del fuoco e la protezione civile sono stati impegnati per tutto il pomeriggio di oggi, sabato 26 ottobre, nelle ricerche di Davide Violin, 62 anni, ristoratore di Somma Lombardo, disperso in località Terralba, nell’entroterra di Arenzano, Genova. L’auto di Violin è stata probabilmente trascinata dalla piena di un torrente che, a causa delle forti piogge abbattutesi sul ponente genovese, ha travolto il parapetto stradale e fatto precipitare i veicoli sottostanti.
Al momento della scomparsa, la furia dell’acqua aveva travolto tre auto. Due erano parcheggiate lungo la strada e prive di occupanti, mentre la terza sembrerebbe essere quella del disperso. Non è ancora stato confermato, però, se il veicolo ritrovato sia effettivamente quello di Violin.
Durante la giornata, le ricerche si sono estese lungo il corso del torrente, coinvolgendo anche le acque di Arenzano grazie all’intervento della capitaneria di porto, che ha operato con motovedette, droni e un elicottero per sorvolare l’area. Le operazioni, però, sono state sospese intorno alle 20:00 per il sopraggiungere del buio. L’auto ritrovata, devastata dal fango e dai detriti, è risultata vuota, e l’ansia per la sorte di Violin resta alta.