Roma, 6 dic. (TMNews) – Spazzato via dalle critiche l’albero di Natale di piazza Venezia non ha retto ed è stato smantellato a sole 24 ore dalla sua apparizione davanti all’Altare della Patria a Roma.
Il suo stile postmoderno con un abbozzo di neoclassicismo (un grande cono bianco rovesciato) non piaceva proprio a nessuno. Neanche il tratto patriottico della banda tricolore che lo avvolgeva lo ha salvato dalle polemiche.
E già dalle prime ore di mercoledì quello che sarebbe dovuto diventare il simbolo delle festività natalizie nella capitale è sparito agli occhi dei cittadini romani e dei turisti lasciando, per ora, solo uno stilizzato presepe realizzato con materiali metallici.
Poco dopo la sua apparizione, in mezzo alla curiosità dei turisti che scattavano foto, si è infatti subito scatenato un coro di critiche.
In realtà anche il primo cittadino ha puntato il dito contro l’albero: l’abete, ha detto, “è stato scelto dalla ditta che ha realizzato anche tutto il resto degli addobbi natalizi. Ma devo confessare che anche a me non piace e che ho dato mandato di sostituirlo con un albero normale, un abete classico perchè a me piacciono le cose tradizionali”. “Spero che in tempi brevi – aveva già annunciato ieri il sindaco – la ditta si decida a correggere questo errore”.
Int5
© riproduzione riservata