L’università dell’Insubria si tinge di rosa per celebrare i successi delle sue studentesse impegnate, oltre che nello studio, in attività sportive a livello agonistico.
E’ la volta delle ragazze del canottaggio e dell’atletica. Le prime hanno hanno raccolto un tris di medaglie ai Campionati Italiani Assoluti, pesi leggeri e Juniores di Canottaggio che si sono svolti a Varese il 7 e l’8 giugno scorsi. Le seconde hanno primeggiato ai Campionati Italiani Juniores e Promesse tenutisi a Torino il 6, 7 e 8 giugno.
Le ragazze del canottaggio si sono fatte valere ancora una volta: tris di medaglie per le studentesse–atlete iscritte all’Università degli Studi dell’Insubria e al College remiero dell’Ateneo. Giada Colombo, che frequenta il corso di laurea in Giurisprudenza – in coppia con Deborah Battagin, corso di laurea in Scienze e Tecnologie Biologiche – ha portato a casa un oro nel quattro di coppia assoluto femminile. Erika Faggin, iscritta al corso di laurea in Giurisprudenza, si è classificata al secondo posto nell’otto Senior assoluto femminile e terza classificata nel 4 quattro senza assoluto femminile.
Anche per l’atletica in rosa un doppio successo di Silvia Pento, studentessa che frequenta il corso di laurea in Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale e iscritta al College di Atletica Leggera dell’Università degli Studi dell’Insubria: secondo posto per gli 800 metri e quarto per i 1500 Promesse ai Campionati Italiani Juniores e Promesse tenutisi a Torino il 6, 7 e 8 giugno.
© riproduzione riservata