Castellanza Dimenticare oggetti personali nella propria auto è un’imprudenza che a volte si paga a caro prezzo. Per fortuna, nel caso in questione, i carabinieri sono riusciti ad arrestare il ladro e recuperare la refurtiva. E’ successo stamattina in un cortile di Castellanza. Un operaio, impegnato a effettuare un veloce lavoro di riparazione all’interno di una casa, ha incautamente dimenticato in macchina un marsupio contenente un centinaio di euro in contanti e i documenti. Non solo: prevedendo di sbrigare rapidamente la propria commissione, l’operaio non ha neppure chiuso l’auto.
Distrazione fatale, perchè dalle parti del cortile in cui era parcheggiata la macchina si aggirava in bicicletta un trentatreenne residente a Busto Arsizio, pluripregiudicato per reati specifici. Al ladro non è sembrato vero di trovare un marsupio incustodito all’interno di un’auto aperta: così il malvivente, con una mossa rapida, ha spalancato la portiera e si è impossessato del bottino, premurandosi di fuggire subito dopo in sella alla sua bici.
Uscendo dall’abitazione, l’incauto operaio ha assistito di sfuggita alla parte finale della scena, e ha immediatamente chiamato i carabinieri, che erano in zona per un servizio di perlustrazione. Sulla scorta del sommario identikit fornito dalla vittima, i carabinieri della stazione di Castellanza si sono messi alla ricerca del ladro e a pochi isolati di distanza hanno individuato un uomo la cui fattezze corrispondevano alla descrizione fatta dall’operaio. La conferma definitiva è arrivata dalla perquisizione, che ha permesso di recuperare il marsupio, subito restituito al proprietario. Il ladro invece è stato arrestato per furto aggravato.
F. Ing.
f.artina
© riproduzione riservata