VARESE Ruba il portafoglio all’ammalata: ladro in corsia condannato a sei mesi di carcere. L’arresto era scattato il 23 marzo scorso, in manette era finito un ragazzo di 27 anni con precedenti alle spalle. A bloccarlo la stessa paziente ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese. L’uomo si era intrufolato nel reparto fingendosi un parente in visita ad un paziente. Con la scusa di cercare la camera giusta ispezionava le stanze dei ricoverati probabilmente in cerca della giusta preda. Il ragazzo era quindi entrato nella camera della donna all’interno della quale stavano in effetti dei veri familiari in visita.
Convinto di non dare nell’occhio il giovane ha preso il portafoglio della donna dandosela a gambe. La paziente, però, ha visto tutto e alzandosi di scatto dal letto si è messa all’inseguimento del ladruncolo per i corridoi dell’ospedale arrivando a raggiungerlo e a bloccarlo per un braccio aiutato da un familiare, vero questa volta, in visita ad un altro paziente. Sul posto intanto sono arrivate le volanti della polizia, il fuggitivo, per altro, ha tentato la via della sceneggiata gridando la sua innocenza, sbattendosi contro i muri dei corridoi a testimonianza della sua buona fede. Peccato gli abbiano ritrovato il portafoglio della donna addosso contenente ancora i 50 euro che l’ammalata vi aveva riposto.
Ieri la sentenza: condannato a sei mesi di carcere dal giudice monocratico di Varese. La piaga dei furti ai danni dei pazienti dell’ospedale di Circolo è nota. In particolare la polizia cerca un uomo di alta statura più volte notato aggirarsi tra i corridoi dei reparti dai quali poi spariva qualcosa che non è il ladro fatto arrestare e condannato ieri. S.Car
b.melazzini
© riproduzione riservata