Rubano rame dalla ferrovia Ladri presi a Castellanza

CASTELLANZA Li hanno beccati con le mani nel sacco, mentre stavano portando via un’ingente quantità di rame dalla linea ferroviaria che collega Busto Arsizio a Rescaldina. I carabinieri della stazione di Castellanza mercoledì mattina hanno arrestato due romeni con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.
I due si trovavano a Castellanza, nella zona di proprietà di Ferrovie Nord, e alla vista degli uomini in divisa hanno abbandonato la refurtiva e hanno provato a darsi alla fuga.

I militari dell’arma li hanno però subito raggiunti. Addosso ai due ladri le forze dell’ordine hanno trovato diversi attrezzi da scasso. Non era però la prima volta che la coppia di romeni tentava di recuperare metallo prezioso in materia illegale.
Dopo ulteriori controlli i militari dell’Arma sono infatti riusciti a scoprire che i due erano responsabii di altri furti di rame avvenuti in precedenza nella zona. A quel punto sono scattate le manette. Ora i due si trovano rinchiusi nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria, il pubblico ministero Nadia Calcaterra.
T. Sco.

f.artina

© riproduzione riservata