Verona, 13 nov. (Apcom) – L’Argentina ha sconfitto per 22-16 l’Italia al Bentegodi di Verona in un test-match inserito nell’ambito del novembre internazionale del rugby.
Nel primo tempo, azzurri a segno con due calci piazzati di Mirco Bergamasco (10′ e 30′), Pumas a segno sempre dalla piazzola due volte con Felipe Contepomi (18′ e 38′). Nella ripresa, Argentina in meta al 49′ con Martin Rodriguez, con trasformazione di Contepomi. Gli azzurri accorciano al 68′ con un altro piazzato di Bergamasco, ma Contepomi ne infila poi due (70′ e 73′) e i Pumas volano a +10. Al 76′ cartellino giallo a Mariano Galarza, argentini quindi in inferiorità numerica fino alla fine. L’Italia va in meta al 78′ con la mischia (Martin Castrogiovanni schiaccia), Bergamasco trasforma e gli azzurri tornano a -3. Ma le flebili speranze di rimonta tramontano definitivamente sul piazzato infilato da Contepomi all’80’.
Sul risultato pesano però due sciocche decisioni degli azzurri, che nel cuore del secondo tempo, anzichè capitalizzare con il piede di Bergamasco due punizioni non impossibili, hanno invece scelto di andare in touche per cercare, inutilmente, la meta.
Par-Caw
© riproduzione riservata