Russia/Cremlino mette ad asta proprietà ma 2 dacie senza offerte

Mosca, 22 lug. (TMNews) – Saldi di fine stagione: le proprietà – di troppo – dell’amministrazione presidenziale vengono liquidate per fare cassa. Da Mosca spiegano che si tratta di immobili “non necessari” e per questo si è decisa la cessione. Oggi due dacie del Cremlino appena fuori Mosca sono andate all’incanto, ma nessun compratore ha osato fare un’offerta e l’asta è stata dichiarata nulla. Si tratta delle proprietà “Malakhovka” e “Ilinskoe”, che verranno nuovamente battute il 26 agosto con lo stesso prezzo di partenza: circa 2 milioni di dollari per entrambe.

Nel mese di aprile, il Cremlino ha ceduto al miglior offerente per 10 milioni di dollari residenza “Shuiskaya Chupa”, dove aveva riposato il primo presidente Boris Eltsin. Ai primi di luglio, è stato venduto all’asta il complesso sportivo Sokolniki.

Un’altra occasione sarà il 19 agosto, quando verrà proposto il complesso turistico “Istria” con il costo iniziale di oltre 130 milioni di rubli (6 milioni di dollari). Ma i pezzi forti sono già andati.

Cgi

© riproduzione riservata