MALPENSA – Il 3 luglio 2024, Ryanair ha celebrato un decennio di attività e il traguardo di 20 milioni di passeggeri presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Per l’estate, la compagnia aerea irlandese ha pianificato oltre 560 voli settimanali verso 36 destinazioni, introducendo cinque nuove rotte verso Atene, Budapest, Parigi Beauvais, Marrakech e Tallinn.
Una Crescita Senza Precedenti
Questo anniversario arriva in un momento di grande espansione per Ryanair, che ha registrato un record di traffico passeggeri a giugno 2024, raggiungendo 19,3 milioni di viaggiatori – un aumento dell’11% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Questo dato non solo rappresenta un nuovo massimo mensile per la compagnia, ma supera anche il precedente record di 18,9 milioni di passeggeri stabilito nell’agosto 2023, riflettendo l’efficacia del più grande operativo estivo nella storia della compagnia.
Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair per l’Italia e il Mediterraneo orientale, ha commentato: “In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia, siamo entusiasti di celebrare 10 anni di attività a Malpensa. Ryanair è cresciuta fino a trasportare 20 milioni di passeggeri da e per Milano Malpensa. Il nostro operativo per l’estate 2024 include cinque nuove entusiasmanti rotte, offrendo ai clienti di Milano una scelta ancora più ampia per le loro vacanze estive, sempre alle tariffe più basse d’Europa.”
Andrea Tucci, Vice Presidente per lo Sviluppo del Business Aviation di SEA Aeroporti di Milano, ha aggiunto: “SEA Aeroporti di Milano accoglie con soddisfazione questo importante traguardo di Ryanair a Malpensa, che ha contribuito all’espansione del network di destinazioni offerte dall’aeroporto e ha risposto alle esigenze di nuovi segmenti di domanda in costante crescita. Il consolidamento dell’attività di Ryanair a Malpensa conferma le grandi potenzialità dell’area di Milano, capace di generare un continuo incremento di traffico sia incoming che outgoing.”
Con questi nuovi collegamenti, l’aeroporto di Milano Malpensa continua a espandere il suo portafoglio di servizi, che ora comprende 182 destinazioni in 78 Paesi, rafforzando ulteriormente la sua posizione come hub strategico nel panorama del trasporto aereo internazionale.