Nella giornata di venerdì 16 luglio il Comune di Valbondione ha raggiunto il tetto massimo di iscritti – fissato a 1500 persone – per la camminata gastronomica «La Cascata tra Notte e Gusto 2010». Si tratta di una delle manifestaizoni più attese dell’estate bergamasca.
«La cascata tra notte e gusto», la camminata enogastronomica di Valbondione che si svolgerà sabato 17 luglio, sarà infatti in concomitanza con l’apertura serale delle cascate del Serio. Il programma della giornata, organizzata dalla Comunità montana della Valle Seriana, prevede il ritrovo al campo sportivo tra le 14 e le le 15,45, seguirà la consegna di gadget e del cartellino per varie tappe e alle16 si inizia con la prima tappa in via Torre per la degustazione di un aperitivo.
Alle 17, la seconda tappa in via Mes per la degustazione pane e capù e alle 19, a Maslana gli assaggi di pane e formaggio o salame. Alle 20, tappa all’Osservatorio floro-faunistico di Maslana e degustazione di casoncelli; tra le 21,30 e le 22, apertura delle cascate con spettacolo pirotecnico e concerto della Banda alpina Ramera di Ponteranica. Alle 23 nel Piazzale del Comune, l’ultima degustazione di un dolce locale e caffè presso i bar recanti la scritta «La cascata tra notte e gusto». Al termine consegna del diploma di partecipazione alla manifestazione presso il Palazzetto dello sport.
fa.tinaglia
© riproduzione riservata