Sagome umane e fiammelle a Viggiù Ecco le foto del fantasma al cimitero

VIGGIU‘ – Una notte intera trascorsa tra le misteriose presenze del cimitero abbandonato di Viggiù, tra strane sagome e fiamme improvvise. Tra suggestione e realtà la trasmissione Mistero di Italia1 giovedì sera ha voluto misurare sul  campo la leggenda della misteriosa presenza paranormale di una donna che ogni notte girerebbe tra le antiche tombe.

Nicole Pelizzari, tra mille telecamere e sofisticate attrezzature acchiappa spettri, ha trascorso diverse ore da sola all’interno dell’antico cimitero abbandonato. Suggestione? A mille. Ma anche immagini sconcertanti. Alta tensions e pathos a mille soprattutto quando le apparecchiature avrebbero immortalato una sagoma di donna davanti a una tomba. A un certo punto, intorno alle tre di notte, il cimitero si è illumina con un inquietante bagliore. Gli esperti hanno spiegato il fenomeno come possibili fuochi fatui, anche se il caso di Viggiù non sembrerebbe avere le condizioni ideali per lo sviluppo di queste luci, vista l’antichità delle sepolture.

Nicole spaventata a quel punto ha preferuti abbandonato il cimitero dai mille misteri. Tra rumori inspiegabili e strane presenze la notte da incubo è finita in quel momento. Resta una domanda? Suggestione, finzione o misteriosa realtà? P. Vac.

b.melazzini

© riproduzione riservata