VARESE Fans in delirio per il rapper cattivo. Un migliaio di ragazzi ha riempito piazza Podestà questo pomeriggio a Varese per incontrare Salmo. Musica a tutto volume e tanti volti giovani fuori dalla Casa del Disco da questa mattina per aggiudicarsi una copia del nuovo cd del rapper italiano Salmo, “Midnite” (14,99 euro). E subito dopo i ragazzi si sono in coda per farsela autografare personalmente da lui.
Salmo, il fenomeno rap del momento che sta scalando tutte le classifiche ad un giorno dall’uscita del suo nuovo album, è arrivato alle 16.30 alla Casa Del Disco. Ha salutato i fans in delirio dietro le transenne e si è chiuso nel negozio per presentare l’album. Tredici canzoni che “spaccano”, come dicono i suoi fans, ragazzi tra i 14 e i 20 anni che mentre aspettano il loro turno rappano a squarcia gola i suoi pezzi. «E’ cattivo – spiegano – e si sente che è veramente arrabbiato con il mondo».
Classe’84, Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, è anche beatmaker e writer e fa musica da quando aveva 13 anni. “Midnite” è il suo terzo album da solista, «scritto di getto, in maniera spontanea – racconta Salmo – Non è pensato ad un particolare messaggio da mandare ai miei fans, ho semplicemente detto la mia su un po’ di cose». Sulla politica, sulla musica e ce ne e’ anche per i talent show. V. Fum.
b.melazzini
© riproduzione riservata