Salute degli studenti: incontri a Varese e Busto Arsizio per analizzare i bisogni e programmare interventi

ATS Insubria organizza due convegni il 23 settembre e il 4 ottobre per discutere delle priorità di salute nelle scuole con il supporto di dati e ricerche

ATS Insubria, in collaborazione con ASST Sette Laghi e ASST Valle Olona, ha organizzato il convegno intitolato “I bisogni di salute degli studenti: conoscere per programmare in rete”, che si terrà in due edizioni: il 23 settembre 2024 a Varese presso il liceo Ferraris, e il 4 ottobre a Busto Arsizio all’ITE E. Tosi.

Gli incontri mirano ad analizzare i bisogni di salute degli studenti delle scuole del territorio, grazie anche ai dati della ricerca HBSC (Health Behaviour in School-aged Children). Durante i convegni, insegnanti e professionisti in ambito socio-sanitario e socio-educativo si confronteranno per condividere priorità di intervento e strategie preventive, con l’obiettivo di una presa in carico efficace delle problematiche emergenti.

Questi momenti di discussione offriranno un’opportunità per esplorare le sfide della salute giovanile e per definire azioni concrete in ambito scolastico, promuovendo una rete di supporto integrata e informata.

Le informazioni per partecipare sono riportate nella locandina disponibile sui canali ufficiali.