Salvataggio grazie al volo di un Drago 166 sui boschi di Laveno Mombello. In salvo il disperso

L’intervento del “Drago 166” dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di oggi, sabato novembre, ha permesso di recuperare e mettere in salvo un uomo (immagini ufficiali dei Vigili del Fuoco)

LAVENO MOMBELLO – L’avvenimento si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 9 novembre, quando dopo il tramonto, l’intervento di un Drago 166, elicottero AW139 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco in volo da Malpensa, ha permesso di soccorrere e mettere in salvo un uomo disperso. La persona si trovava in una zona boschiva sopra l’abitato di Laveno Mombello, nella zona Lago Maggiore, e grazie alla tempestività d’intervento dei Vigili del Fuoco, è stata rapidamente individuata e soccorsa. L’operazione è stata possibile grazie a una manovra al verricello, ovverosia mentre lo stesso elicottero era in volo.

Subito dopo, la persona è stata elitrasportata in un’area più facilmente accessibile, dove è stata assistita da una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Varese che ha messo definitivamente in sicurezza il disperso.