Facevano shopping dopo aver clonato la carta di credito a un impiegato di Samarate: nelle ultime ore sono stati, infatti, denunciati dai carabinieri della stazione di Samarate due stranieri, entrambi di origine pakistana residenti nel Milanese, di 23 e di 45 anni, con l’accusa di truffa in concorso. I due individui avevano effettuato acquisti on line prosciugando il conto del samaratese.
In particolare la vittima del raggiro si era accorto di alcuni acquisti molto anomali effettuati con la propria carta di credito. Nelle ultime settimane erano comparse sull’estratto conto strane voci di spese riguardanti l’acquisto di carte telefoniche per svariate centinaia di euro. A quel punto, dopo aver avuto conferma dalla propria banca della correttezza dei dati inseriti durante gli acquisti, sospettando di essere stato vittima di un raggiro, il samaratese si è recato a sporgere denuncia presso la stazione dei Carabinieri.
I militari, attraverso un’attività di indagine molto scrupolosa incentrata sui siti informatici di cui si sono avvalsi i truffatori per effettuare gli acquisti, sono riusciti in breve tempo a risalire alla loro identità. Subito è scattata per i due asiatici, la denuncia a piede libero. Di recente anche altri truffatori informatici erano stati incastrati dagli specialisti della Compagnia di Busto Arsizio.
© riproduzione riservata