Samarate, parte la volata elettorale Ferrazzi benedice il centrodestra

Cominciano le manovre in vista delle elezioni amministrative del 2015. C’era anche il consigliere regionale Luca Ferrazzi ieri mattina alla conferenza stampa di presentazione di Alleanza per Samarate.

«Al tavolo politico provinciale si è deciso che il centrodestra si presenterà unito e con programmi e candidati credibili», alle amministrative che nella prossima primavera riguarderanno 85 comuni in provincia di Varese, ha ricordato l’esponente della lista Maroni presidente.

Eppure i samaratesi non saranno chiamati alle urne prima del prossimo anno. «Vogliamo essere cerniera di raccordo tra le realtà civiche e i partiti tradizionali nell’ambito del centrodestra», ha aggiunto Franco Liccati, segretario provinciale di Ricordare il futuro, associazione formata dagli ex An passati poi nel Pdl e quindi transfughi in Fli, prima che la nave varata dall’ex presidente della Camera Gianfranco Fini naufragasse.

Un identikit che ben rappresenta Vito Monti, portavoce della lista e attualmente consigliere comunale. Con l’unica differenza che quest’ultimo, prima della tessera di An, aveva in tasca quella dell’Udc. «Vogliamo lavorare per unire tutto il centrodestra a Samarate, ma senza fare sconti al sindaco Leonardo Tarantino», sostenuto da Lega Nord e Pdl. Al primo cittadino «chiediamo più impegno e ascolto delle richieste dei cittadini». Per questo nei prossimi giorni ApS presenterà «un elenco delle urgenze da affrontare immediatamente».

© riproduzione riservata