Samarate, torna Summerfest Quattro giorni all’oratorio

Arriva l’estate e torna la “Summer fest”, quattro giorni di musica organizzata all’interno dell’oratorio San Luigi di Samarate dal giovedì 13 a domenica 16.

Si parte domani sera, con l’apertura alle 19 dello stand gastronomico e una prima serata dedicata ai più grandi, con ballo liscio e animazione. Venerdì sera, invece, l’appuntamento alle 21 è con le cover rock delle “Targhe alterne”, band formata da 7 elementi che dal 2002 gira per i locali della provincia di Varese.

Sabato pomeriggio, a partire dalle 16, è in programma il battesimo della sella. Grandi e piccini potranno infatti vivere l’esperienza di fare un giro a cavallo nelle vie della città. Mentre in serata salirà sul palco la “Slow go band”, gruppo cover che presenterà un repertorio di brani rock degli anni ’60 e ’70.

Appuntamento fisso della manifestazione è il “Motor expo”, esposizione di auto d’epoca, vetture americane, motociclette e tuning in programma domenica a partire dalle 10 e per tutta la giornata. L’iscrizione dei mezzi ha un costo di 8 euro e da diritto ad una consumazione, ma i soldi raccolti serviranno a finanziare la riparazione del tetto dell’oratorio.

La giornata vedrà quindi un’esibizione di softair, quella disciplina che vede i giocatori travestiti da soldati “giocare” alla guerra. A Samarate è attivo un gruppo che si allena nei boschi del comune e in cambio sorveglia la zona della piattaforma ecologica. La “Summer fest” si concluderà alle 21 con il concerto rock degli “Onda d’urto”.

© riproduzione riservata