Sanremo, 18 feb. (Apcom) – Ad Antonella Clerici oggi sono arrivati i complimenti da tutti. Dal presidente Rai Paolo Garimberti, dal direttore di Raiuno Mauro Mazza, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi. Il successo della serata di ieri ha assunto i contorni di una vittoria personale.
Buoni gli ascolti e ancora in aumento i giovani: +5,24% nella fascia tra gli 11 e i 17 anni, +8,35 percento in quella tra i 18 e i 24 e le donne. Ma Antonella Clerici ha deciso che l’anno prossimo non rifarà il Festival.
“Non lo rifarei perchè queste esperienze vanno fatte una volta ogni tanto – ha detto – e poi a me piace cambiare. Ho in mente comunque altri progetti, ne parlerò col direttore, ma sono per l’alternanza”.
A chi le chiede cosa le è piaciuto di più della serata di ieri, la Clerici commenta l’intervista che ha fatto alla regina Rania di Giordania. “Lei è un po’ come la favola del principe azzurro – ha detto – mi piaceva l’idea di raccontarla in maniera semplice. E’ stata molto carina mi ha abbracciata e baciata e mi ha messa subito a mio agio. Mi ha anche lasciato in regalo i suoi famosi biscotti, con un bigliettino che terrò tutta la vita. Ci tengo molto a queste cose. Sarò un po’ provinciale, ma insomma è pur sempre la regina di Giordania”.
Gde
© riproduzione riservata