Sarah Scazzi/ Cosima e Sabrina domani interrogate dal gip

Taranto, 29 mag. (TMNews) – Cosima Serrano e Sabrina Misseri,
madre e figlia raggiunte giovedì sera da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’inchiesta sull’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi, compariranno domani mattina davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia. Ad assistere Sabrina Misseri saranno il professor Franco Coppi e l’avvocato Nicola Marseglia, mentre Cosima ha affiancato Luigi Rella, presidente dell’ordine degli avvocati di Lecce, al suo legale Franco De Jaco. Secondo il professor Coppi “sembra che la
ricostruzione sia fragile quanto prima”.

L’avvocato continua a sostenere che Sabrina Misseri sia detenuta ingiustamente. “Lo ritenevo per la vecchia ordinanza di custodia cautelare, che la Cassazione ha demolito, e lo ritengo ancora”. Sulla stessa linea anche i legali di Cosima. “L’ordinanza del gip è una rivisitazione della vicenda ma il quadro non muta. È una ricostruzione che non smentisce quella che è stata finora la nostra posizione”, dice invece l’avvocato De Jaco. Intanto toccherà ai legali di Sabrina fissare l’interrogatorio di Michele Misseri, autorizzato giovedì dal gip Martino Rosati. Gli avvocati Coppi e Marseglia vogliono ascoltare Michele Misseri in particolare sul contenuto delle lettere che lo zio di Sarah ha inviato alle figlie nei mesi scorsi, scagionando Sabrina dall’omicidio di Sarah.

Il procuratore aggiunto Pietro Argentino e il sostituto Mariano Buccoliero, titolari dell’indagine, avevano già dato il via libera all’interrogatorio, ponendo come unica condizione quella di essere presenti al confronto. Si svolgerà, infine, il 9 giugno prossimo la nuova udienza dinanzi al tribunale dell’appello per esaminare il ricorso che gli avvocati di Sabrina fecero ormai cinque mesi fa dopo che il gip Martino Rosati aveva rigettato la richiesta di scarcerazione. A ordinare una nuova udienza era stata martedì scorso la Cassazione, con la sentenza con la quale aveva accolto, annullando con rinvio, il ricorso dei legali della 23enne.

Xta/Rcc

© riproduzione riservata