SARONNO – Non aveva soldi con sé, il suo telefonino era un vecchio modello di modesto valore economico. Così un 14enne è stato costretto dai suoi assalitori a consegnare il giubbotto che indossava.
E’ successo questa mattina nella stazione ferroviaria di “Saronno centro“, dove un adolescente, attorno alle 8, è stato avvicinato sulla banchina da tre uomini che lo hanno minacciato a scopo di rapina. Volevano denaro, ma il ragazzo non ne aveva con sé, gli hanno chiesto di consegnare lo smartphone, ma il device a sua disposizione era un modello vecchio di scarso valore e glielo hanno restituito sdegnosamente. A quel punto i predatori ha preteso il giubbotto che indossava, un bottino per loro accettabile.
Quindi i malfattori senza scrupoli si sono frettolosamente allontanati dalla stazione. A quel punto il povero 14enne, molto spaventato, ha avvisato i genitori dell’accaduto. E’ scattata poi la denuncia contro ignoti e le forze dell’ordine sono ora al lavoro sulle immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione per dare un’identità ai tre avvoltoi.