Saronno accoglie il nuovo parroco don Giuseppe Marinoni

Un fine settimana di celebrazioni e preghiere per l'insediamento del nuovo prevosto della Comunità pastorale

La Comunità pastorale del Crocifisso Risorto di Saronno è pronta a celebrare con gioia l’arrivo del nuovo parroco, Don Giuseppe Marinoni, in un fine settimana ricco di appuntamenti spirituali e momenti di incontro.

Le celebrazioni inizieranno sabato 7 settembre 2024, con una fiaccolata che partirà nel pomeriggio da Magenta, dove Don Marinoni ha svolto il suo servizio pastorale fino a questo nuovo incarico. Il corteo si concluderà presso il Santuario di Saronno, dove si terrà una celebrazione dedicata agli oratori cittadini, affidati alla Beata Vergine dei Miracoli.

La giornata di domenica 8 settembre vedrà il nuovo parroco protagonista di una serie di eventi significativi per la comunità. Alle 15, presso il Santuario, avrà luogo un momento di preghiera per l’affidamento del ministero di Don Marinoni e della città di Saronno alla protezione della Madonna. Successivamente, alle 15.45, il parroco visiterà l’ospedale cittadino per portare conforto e benedizione ai malati.

Il nuovo prevosto sarà poi accolto in Municipio alle 17 dal sindaco e dagli amministratori cittadini. Un momento simbolico sarà quello delle 17.45, quando tutte le campane della città suoneranno all’unisono per accompagnare Don Marinoni verso la chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo, dove alle 18 celebrerà la sua prima messa come prevosto di Saronno.

Per l’occasione, tutte le altre messe serali di domenica nelle chiese della città saranno sospese, mentre la funzione sarà trasmessa in diretta sui canali audio e video di Radiorizzonti in Blu, per permettere a tutti di partecipare a questo importante evento per la comunità.