Saronno, africano trovato più volte nudo in città: interventi continui delle autorità

Da settimane lo straniero viene segnalato in diverse zone senza pantaloni. Le forze dell'ordine e i soccorsi cercano una soluzione per aiutarlo.

A Saronno si ripetono ormai quotidianamente gli interventi delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso per un uomo di 41 anni, africano, spesso avvistato senza pantaloni e biancheria intima in diverse aree della città. L’ultimo episodio è avvenuto nel centro storico, dove l’uomo è stato trovato seduto su una panchina, apparentemente indifferente ai passanti. La notte precedente era stato segnalato in piedi fuori da un bar in piazza De Gasperi, sempre nello stesso stato.

La situazione si protrae da circa due mesi e ha dato luogo a numerosi episodi simili. L’uomo, che non risulta aggressivo, sembra trovarsi in uno stato confusionale e necessita di assistenza. In più occasioni è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, mentre altre volte è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in città.

Le autorità stanno valutando come affrontare il problema e individuare la soluzione più adeguata per garantire sia la sicurezza pubblica che il supporto necessario alla persona coinvolta. Il caso continua a essere monitorato per trovare un intervento efficace e duraturo.