SARONNO Minacce in siciliano stretto per cercare di spaventare due donne che l’avevano scoperto mentre cercava di rubare un furgone: nonostante la violenza della sua reazione non è riuscito a farla franca il gerenzanese di 35 anni che martedì mattina è stato protagonista di un movimentato episodio in viale Prealpi.
L’uomo, un volto già noto alle forze dell’ordine, voleva rubare un Renault Traffic lasciato in sosta davanti ad una tintoria da un fornitore. Approfittando dell’assenza dell’autista, entrato nel punto vendita per fare una consegna, il gerenzanese si è intrufolato sul mezzo ed iniziando a frugarne l’interno. La sua manovra non è sfuggita ad una commessa e ad una cliente del vicino supermercato e sono accorse a vedere cosa stesse succedendo. Quando hanno chiesto spiegazioni l’uomo ha iniziato a minacciare le due donne, in siciliano, facendo un tale fracasso che è accorso il proprietario del mezzo un misintese di 44 anni.
E’ nata una violenta discussione al termine della quale il gerenzanese ha tirato una testata al proprietario del mezzo. Proprio in quel momento passava una pattuglia dei carabinieri che, vedendo il tafferuglio in corso, sono subito intervenuti. Il gerenzanese ha cercato di allontanarsi arrivando ad aggredire i militari che sono riusciti ad immobilizzarlo ed arrestarlo. Il proprietario del furgone è stato accompagnato al pronto soccorso, dove gli sono state prestate le cure del caso. È stato subito dimesso con una prognosi di due giorni. Il gerenzanese, invece, è stato accompagnato al carcere circondariale di Busto Arsizio: dovrà rispondere di rapina impropria e di resistenza a pubblico ufficiale.
e.besoli
© riproduzione riservata