SARONNO Colonne di auto che si snodavano per diversi chilometri e traffico che procedeva a passo d’uomo in gran parte della città. E’ stata una mattinata da dimenticare, per il traffico saronnese: la circolazione è stata paralizzata dal cantiere aperto alla rotonda tra via Varese e via Lombardia. A partire dalle 8, armati di ruspe, gli operai hanno “eliminato” il vecchio asfalto, (pieno di rattoppi e di buche) dalle quattro uscite della rotatoria: un intervento che è
proseguito fino all’una bloccando il traffico per tutta la mattinata.
L’impegno dei movieri (gli operai dell’azienda che si occupa dell’intervento) e della polizia locale non è bastato a far defluire il traffico: lunghe code si sono formate in direzione di Solaro, Caronno Pertusella, Origgio e Gerenzano mentre la circolazione risultata difficoltosa e rallentata anche in città. Per avere un’idea della situazione, basti pensare che in via Milano, poco dopo mezzogiorno, c’erano una trentina di auto in coda in attesa di immettersi nella già congestionatissima via Varese; e che, in direzione Solaro, le auto ferme in colonna hanno superato la nuova rotonda di via Piave.
Del resto, l’intervento era quanto mai necessario per eliminare una serie di buche e avvallamenti. Approvata dal commissario Giuliana Longhi, l’asfaltatura della rotonda di via Varese fa parte di un pacchetto di manutenzioni da 300 mila euro.
e.romano
© riproduzione riservata