Saronno, dimesso il calciatore dopo l’incidente in campo

SARONNO  È stato dimesso ieri Michele Italiano il calciatore, di 19 anni di Somma Lombardo, che milita nel Cistellum che domenica pomeriggio è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda dopo un duro scontro di gioco con Moustraaha Wade del Mozzate (entrambi nella foto).

Tutto è iniziato nel secondo tempo del derby di Promozione disputato al comunale di Saronno, quando, dopo mezz’ora di gioco, i due giocatori si sono scontrati accidentalmente. I due calciatori sono caduti a terra storditi: a preoccupare sono state subito le condizioni di Italiano che ha perso i sensi. Il ragazzo è stato rianimato dal massaggiatore della squadra e poco prima dell’arrivo dell’elisoccorso ha ripreso conoscenza. Italiano non si ricordava quanto accaduto negli ultimi minuti e così è stato trasferito all’ospedale Niguarda.

Qui è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, a partire da una tac che ha escluso eventuali traumi e, dopo una notte in osservazione, è stato dimesso. Nessuna conseguenza anche per Wade che, dopo gli accertamenti all’ospedale di Saronno, ha fatto ritorno a casa.

f.tonghini

© riproduzione riservata