SARONNO Rivalità nazionalistiche, qualche birra di troppo e commenti un po’ troppo “pesanti” su alcune fidanzate: sono stati questi gli elementi che hanno scatenato la rissa a colpi di bottigliate scoppiata martedì sera nello spiazzo davanti al condominio dell’ex Molino Canti. La zona, tra il corso Italia e la stazione ferroviaria, è diventata un vero e proprio ring dove una decina di extracomunitari si sono affrontati a colpi di bottigliate. Tutto è iniziato intorno alle 18 quando gli stranieri si sono ritrovati davanti alla fontana con un gran numero di birre.
Incuranti del divieto di bere alcolici per le strade cittadine, varato dall’amministrazione comunale Gilli, gli stranieri hanno improvvisato un aperitivo a base di birra. Presto le chiacchiere sono diventati schiamazzi ed i toni della conversazione sono saliti. Poco prima delle 20 è scoppiata una rissa tra tunisini e marocchini. A pagare il conto più salato un ventenne che si è ritrovato a terra coperto di ferite superficiali, il ragazzo è stato trasferito e medicato al pronto soccorso.
Provvidenziale l’intervento di due pattuglie dei carabinieri che hanno sedato la rissa: alla vista dei militari, infatti, tutti gli stranieri si sono allontanati senza lasciare tracce.
f.tonghini
© riproduzione riservata