Saronno, porta a spasso il cane e si becca una multa

SARONNO Vicenda al quanto singolare quella accaduta ad un tranquillo pensionato del saronnese. Stava portando normalmente a spasso il suo vecchio cagnolino, quando è stato avvicinato da due agenti della polizia locale in borghese. Quest’ultimi gli hanno contestato che in quel luogo, via Tommaseo, non si può andare con i cani, anche se al riguardo non vi sia alcun divieto. Gli hanno chiesto i documenti e senza dire nulla se n’erano andati. “Tempo dopo – afferma il suo legale Roberta Liguori –

il mio cliente ha ricevuto la multa perché non era in possesso della paletta, circostanza neanche contestata al momento, così come nessuno aveva mai parlato di sanzioni”. “Ci siamo rivolti a Luciano Porro per l’annullamento della sanzione – continua l’avvocato – purtroppo la risposta è stata negativa, quindi ora porteremo il caso all’attenzione del giudice di pace”.
Il verbale è stato redatto dai vigili urbani circa un’ora dopo la presunta infrazione, e senza la presenza dell’interessato, che ha scoperto di essere stato multato solo alcuni giorni dopo.

f.iagrossi

© riproduzione riservata