SARONNO Vandali in azione a casa della famiglia Fagioli dove abita l’assessore provinciale leghista Alessandro (nella foto), suo fratello Raffaele, consigliere comunale sempre per il Carroccio e il capofamiglia Elio conosciutissimo per la propria incrollabile fede padana. Nella notte tra sabato e domenica ignoti armati di spray hanno realizzato una scritta ingiuriosa sul marciapiede davanti alla villetta in via Varese in cui abita la famiglia.
Non contenti i teppisti hanno imbrattato anche il numero civico, verniciato di verde dal padrone di casa, e il piccolo sole delle alpi posizionato al centro della cancellata. «È una nuova escalation – commenta l’assessore provinciale alla politiche del lavoro Alessandro Fagioli – dopo aver preso di mira la nostra sede, con le bandiere bruciate, dopo i cori del 25 aprile adesso si mina persino la serenità familiare».
Il raid, per il quale è stata presentata denuncia ai carabinieri, è un sentore, secondo l’assessore provinciale che è anche segretario cittadino del Carroccio, del clima di tensione in città: «Si cerca di intimorire dei liberi cittadini per le proprie idee politiche e per questo auspico che dall’amministrazione arrivi una forte presa di posizione: non solo parole ma fatti per riportare la calma e soprattutto il rispetto per tutte le parti».
f.tonghini
© riproduzione riservata