SARONNO Raid vandalico ai danni del bar del campo sportivo dell’Amor sportiva in via Trento: nella notte tra venerdì e sabato ignoti sono penetrati nel prefabbricato attiguo al campo da calcio e hanno rubato prodotti alimentari e macchinette del caffè lasciando sulla porta anche i propri escrementi.
Un episodio che ha lasciato sgomento persino il primo cittadino Luciano Porro: «Domenica ho dato il calcio d’inizio in occasione della prima partita casalinga dell’Asd Cassina Ferrara (che milita in terza categoria ndr) e sono rimasto attonito nello scoprire quanto successo». I ladri, secondo le prime ricostruzioni almeno due persone, sono entrati in azione nel cuore della notte scegliendo come punto di partenza un angolo particolarmente isolato, il punto in cui il campo sportivo confina con il parco Lura. Hanno tagliato la rete del perimetro esterno e dopo aver attraversato il terreno di gioco si sono aperti un varco nella recinzione che delimita la zona del bar. Arrivati al prefabbricato i malviventi si sono trovati davanti due porte blindate ma non hanno demorso.
Dopo qualche tentativo sono riusciti ad entrare nel locale forzando le serrature delle finestre. In pochi minuti hanno fatto razzia di prodotti alimentari: bibite, salumi, formaggi ma anche brioche e patatine. Prima di allontanarsi hanno lasciato feci e urine davanti alla porta d’ingresso. «Siamo senza parole – commenta il direttore generale della società sportiva Mauro Beretta – non è la prima volta che i ladri entrano al bar ma certo in passato non si era mai arrivati a simili episodi di vandalismo. Esprimiamo la massima solidarietà al gestore del punto di ristoro che si prodiga con passione per offrire un servizio ai nostri ragazzi».
Nelle ultime ore è stata presentata una denuncia ai carabinieri della compagnia cittadina che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del raid.
f.tonghini
© riproduzione riservata