Saronno, stazione e treni sempre più a rischio aggressioni. Rapinate tre persone

Un uomo è stato aggredito e rapinato nel sottopasso di Saronno Centro, un ragazzino sul treno Saronno - Milano, circondato e rapinato di 30 euro. Sullo stesso treno rapinato anche un altro passeggero (Foto d'archivio)

SARONNO – Episodi che preoccupano i viaggiatori, verificatisi a distanza di poche ore l’uno dall’altro. tra la stazione “Saronno Centro” ed il treno delle 20 Saronno – Milano. A subirli tre viaggiatori, uno dei quali di appena 14 anni, che sono stati aggrediti e rapinati. Nell’area della stazione, l’aggressione ha avuto come vittima un uomo diretto in aeroporto, che stava percorrendo il sottopasso per andare a prendere il Malpensa express delle 23. L’uomo è stato aggredito,

tra l’altro in presenza di alcuni testimoni, da un rapinatore solitario che gli ha sottratto il portafogli. L’altro episodio è avvenuto sul convoglio Saronno-Milano dove un ragazzino di 14 anni sarebbe stato minacciato da tre persone che si sono fatte consegnare i 30 euro che la giovane vittima aveva con se. E’ accaduto sul treno delle 20 e su un vagone dove c’erano pochi passeggeri. Il ragazzo sarebbe stato circondato da tre giovani che, coltelli alla mano, gli hanno intimato di consegnare il portafogli. Il ragazzo è sceso alla stazione di Bollate, mentre i tre aggressori sono rimasti sul treno, dove avrebbero minacciato e rapinato anche un altro passeggero che è stato schiaffeggiato e minacciato ed al quale sono stati sottratti il cellulare ed il denaro. Secondo i racconti di vittime e testimoni, sia il rapinatore del sottopasso alla stazione centrale di Saronno, sia i tre malviventi che hanno agito sul treno, sarebbero stati stranieri.