SARONNO – L’episodio è accaduto a Saronno lo scorso giovedì 29 giugno quando – secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno – un giovane di 19 anni, con trascorsi precedenti con la giustizia, è entrato e ha preso due collane e quattro bracciali del valore complessivo di 250 euro circa, dopo aver infranto le vetrine dell’esercizio.
Fondamentale nell’evitare il peggio la prontezza di riflessi della commessa, (che si trovava in quel momento nei locali dell’area blindata e protetta, NdR) che ha immediatamente chiamato il 112, facendo sopraggiungere gli agenti in pochissimo tempo. Il ragazzo aveva tentato la fuga, ma è stato immediatamente fermato dai Carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato.
Refurtiva recuperata per intero e restituita all’esercente, mentre il 19enne, al termine delle formalità di rito, è stato messo disposizione della Autorità Giudiziaria, e subirà il processo per direttissima.
Indaga ora sul caso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, che accerterà ulteriori coinvolgimenti eventuali, per fatti simili, avvenuti sempre nella città di Saronno.